Passa ai contenuti principali

La Forgia Nanica

Sebbene gli Orchi ora abitino in questi saloni, non hanno ancora trovato la magica Forgia dei Nani. Le armi forgiate dai Nani all'alba dei tempi sono leggendarie. Dovete trovare la Forgia, poiché è scritto che parte della mappa di pietra di Grin si trova da qualche parte nei suoi pressi. Una volta che avrete trovato la mappa, dovrete trovare la porta d'uscita di legno per proseguire il vostro viaggi.

Stavolta, i nostri han riservato mille sorprese...

Impossibilitati a partecipare assieme, Nano e Barbaro, il primo colse l’occasione di risolvere la microsomia e dichiarare pubblicamente l’orientamento, riforgiando le proprie sembianze in Barbara. Purtroppo per lui/lei e lor tutti gli Eroi, scelta infelice... cadde, come corpo morto cade... eppur, le abilità del piccoletto sarebbero state utili ai compagni e a sé...

L’Avventuriero di Bellosguardo cedette lo passo al cugino, sventurato Avventuriero di Cecagna. Come riconoscere il congiunto? Dapprima impossibile distinguerli, ma il secondo decisamente più lento, faticava a seguire il gruppo e contrastar Orchi, Goblin e Fimir. Si riscattò con onore, facendosi mettere i piedi in testa da Mago ed Elfo che scavalcarono così la fossa aperta dal compagno.

Il Mago, sempre più in confidenza con i propri panni, sparò palle di fuoco, aspersioni di guarigione e quasi mille altri pirotecnici incantesimi, rischiando di uscir di testa per lo mental sforzo... purtroppo, il fisico da quarantena cedette sotto i colpi di un Goblin, quando quasi tutti i compagni di brigata di questo, assembrati nella penultima stanza, erano stati annientati dagli Eroi superstiti. Condivise così la mala sorte con l’Avventuriero...

Sempre più sorprendente l’Elfo, capace di menar fendenti sgozzando Orchi e Goblin e rimarginar sue ferite, recuperare e portar con sé un pezzo di mappa; infin, spernacchiando scompostamente all’indirizzo del Fimir in agguato all’angolo della porta verso la salvezza.

Commenti