Passa ai contenuti principali

Gli Occhi del Cuore - L'ingresso

Miei Eroi, dovete trovare l'ingresso per la Fortezza degli Ogre nascosto all'interno delle spire di un vasto complesso di caverne. Fate attenzione, poiché gli abitanti della Fortezza avranno sicuramente posto trappole e guardiani a protezione del loro dominio.

Gran batosta subiron l'Eroi... soppravvissero, ma sol metà di lor raggiunse salvifiche (?) scale...

Xena, Winston, Stomacopeloso e Brodomir Traslator misero piedi e piedin in corridoi ove s'affacciavan lignee porte. Pavidamente s'affacciaron a lor volta di qua e di là, di su e di giù in un crescendo di guai nei vaporosi fiati di Venticelli, nell'invisibili ma ottundenti maledizioni subite e sacramentate e nei panni di ingombranti Ogri...

L'impresa eccezionale, dammi retta mio lettor, fu a tratti imbarazzante: qualcuno osò - pur se la nebbia della memoria impedisce di ricordar lo modo - e la baldanzosa e battagliera Elfa cadde come corpo morto cade; Avventurier di Pastafaria recitò per tutto il tempo il suo personalissimo mantra "momemòro... momemòro... momemòro..." e arrivò sano, salvo e stracarico (fedele all'origini sue) dell'armamenti abbandonati dai caduti alle salvifiche (?) scale, sgusciando fra ben due Ogri pronti a smandrapparlo, felinamente acquattato nell'ultima sala; Winston, solito scalcinator privo di compostezza, saltellò a destra e a manca indeciso fra trotterellanti inseguitor da sconquassar, per poi infilar via d'uscita, accollandosi alle pastafariane costole; il solido, robusto, armato fino ai denti ("La potenza di fuoco non è mai troppa!") Stomacopeloso fu d'un tratto, sul più bello, liquefatto, slombato, privato dell'armi sue.

Commenti