Passa ai contenuti principali

L'Orda degli Ogri

Zargon sedeva immobile sul suo trono di puro giaietto, immerso nei suoi pensieri. I suoi occhi
scandagliavano l'immagine delle terre dell'Imperatore che aveva evocato davanti a sé. Era
stato così vicino alla vittoria, aveva intrappolato e quasi distrutto l'Imperatore e la sua armata
nell'antica fortezza di Karak Varn. Ma era stato sconfitto all'ultimo momento dai maledetti Campioni dell'Imperatore. Lo stesso fato era toccato al suo potente alleato, il Signore degli Stregoni, il cui Esercito dei Morti è crollato dopo l'uccisione del suo capo. Zargon aveva bisogno di altri modi sottili per attaccare l'Impero e indebolire le sue forze prima che potesse guidare i suoi eserciti contro di esse ancora una volta. Improvvisamente il suo sguardo si fermò e un sorriso increspò il suo antico volto. Aveva un piano.

Un mese dopo Zargon era di nuovo seduto a esaminare lo schema che aveva messo in movimento. Non aveva mai considerato l'antica razza degli Ogri come un possibile strumento. La loro natura indisciplinata e casuale li rendeva inaffidabili come servi e pericolosi come alleati. Usando le arti magiche a sua disposizione, però, Zargon aveva inviato uno dei suoi Maghi del Caos, Festral, all'interno della fortezza sotterranea dell'infame clan Ogre Dirgrusht. Attingendo forza da una fonte magica di potere del Caos, Festral aveva preso controllo del clan Ogre col sotterfugio e aveva cominciato una serie di attacchi ai territori agricoli dell'Impero.

Questo era solo l'inizio, perché col progredire degli attacchi, altri clan Ogri e tribù di Orchi vennero a gonfiare i ranghi di questo suo nuovo esercito...

La Ricerca della Fortezza degli Ogri

Commenti